Partiamo subito da una considerazione estremamente importante: I polli allevati in spazi adeguati, che possono razzolare e mangiare all’aperto, che crescono senza antibiotici e mangimi di scarsa qualità, sono meno ricchi di grassi rispetto a quelli allevati in batteria e hanno la particolarità di accumulare la maggior parte dei grassi nella pelle, che può essere facilmente eliminata.
Detto questo, secondo le indicazioni della World Cancer Research Fund (WCRF) è meglio mangiare solo occasionalmente carne rossa e a questa è meglio preferire quella bianca, più magra e digeribile.
La carne bianca – e in particolar modo quella di Pollo - è una carne molto versatile adatta per le diete povere di colesterolo, che si fa apprezzare per la sua elevata digeribilità. È dunque una carne molto salutare, in grado di apportare numerosi valori nutrienti alla dieta e tantissimi benefici per chi la introduce nell’alimentazione abituale.
In altre parole, la carne bianca è un alimento buono, sano, ricco di tutte quelle vitamine e proprietà che contribuiscono al benessere della persona.
In Muà Fitness ormai da anni promuoviamo la cultura della buona alimentazione attraverso l’utilizzo di carni bianche, allo scopo di rendere possibile un’alimentazione sportiva alternativa, sana, nutriente e ovviamente appagante.