Pollo e sport, binomio vincente!

Sport e pollo, quasi un binomio indissolubile. Un alimento che non manca mai (o non dovrebbe mancare mai…) nella borsa della spesa di chi va in palestra, corre, si allena e ci tiene alla propria massa muscolare.

La carne bianca, infatti, come sappiamo, è ricca di proteine nobili e di aminoacidi, ma presenta un basso contenuto di grassi. Il pollo piace molto agli italiani: sono oltre 46 milioni i consumatori di pollo in Italia.

Tante proteine, pochi grassi, elevata digeribilità e un ragionevole apporto calorico. Sono queste, in estrema sintesi, le principali virtù delle carni di pollo ed è per questo che la raccomandazione a consumare carni avicole è molto comune, anche e soprattutto per gli sportivi.

I valori nutrizionali della carne di pollo ci restituiscono un alimento perfetto per un'alimentazione sana ed equilibrata se associata ad altri cibi di qualità. Le quantità di proteine e di grassi delle carni bianche avicole (che sia carne di pollo o di tacchino) rendono queste ultime magre, facili da digerire e con un contenuto valore energetico.

Ovviamente tutto questo porta a dire che la carne di pollo è un ottimo alleato dei bodybuilder, in quanto è ricca di proteine nobili e di aminoacidi proprio come le carni rosse.

In Muà Fitness ormai da anni promuoviamo la cultura della buona alimentazione attraverso l’utilizzo di carni bianche, allo scopo di rendere possibile un’alimentazione sportiva alternativa, sana, nutriente e ovviamente appagante; pertanto possiamo aiutarti analizzando le tue caratteristiche e le tue esigenze, consigliandoti – in un secondo momento – i prodotti più adatti alla tua alimentazione, la più corretta possibile.